VOLTERRA CARD

Grazie ad una convenzione tra Associazione Albergatori Volterra e Comune di Volterra è possibile acquistare solamente presso la reception dell’Albergo Etruria la “Volterra CARD” al prezzo ridotto, un biglietto che consente un accesso per 72 ore (3 giorni) a tutti i seguenti Musei:

  1. Il “Museo Etrusco Guarnacci”, un museo fra i più antici d’Europa con una impressionante collezione di urne Etrusche.
  2. La “Pinacoteca e Museo Civico”, dove è possibile osservare opere di grande valore storico ed artistico, come la Deposizione della croce di Giovan Battista di Jacopo di Gasparre, detto il Rosso Fiorentino.
  3. L’Ecomuseo dell’Alabastro, con una collezione di opere e storia su l’alabastro, una pietra tipica dell’area attorno a Volterra, apprezzata ed utilizzata per la sua semi-trasparenza, la “pietra di luce”.
  4. Il “Palazzo dei Priori” sin dalla sua costruzione nel XIII sede del potere politico Volterrano, e tuttora sede municipale della città.
  5. L’Acropoli Etrusca e la cisterna Romana, situate sul punto più alto di Volterra, dove è possibile trovare i resti di due templi Etruschi e la cisterna che raccoglieva l’acqua piovana per i cittadini Romani di Volterra.
  6. Il Teatro Romano, costruito nel periodo imperiale, prima del suo abbandono alla fine del III secolo A.C. aveva una capienza massima di circa 3500 persone.

Scegli l'ALBERGO ETRURIA perchè...

I nostri consigli per la scoperta di Volterra e dintorni