VOLTERRA – Il centro storico

Volterra ti aspetta, superba, misteriosa, vivace e divertente è capace di incantarti a prima vista e di permetterti di passare magicamente dal periodo etrusco al Medioevo soffermandoti sulla conquista romana. Terminata la vista del suo centro storico ricco di Piazze, case torri, Musei, salite e giardini, non puoi perderti la visita di un laboratorio di alabastro.
L’Albergo Etruria è disponibile per organizzarti un’esperienza che ti porterà a scoprire tutte queste bellezze, oppure in autonomia potrai seguire un tracciato da noi consigliato.

MUSEI

Museo Guarnacci – Pinacoteca e Musei Civici – Ecomuseo dell’Alabastro – Museo Arte Sacra – Bottega Alabastri Pagni – Palazzo Viti – Torre Toscano – Staccioli – Cattedrale e Battistero – Casa Museo Consortini – Cattedrale e Battistero

Potrai avere maggiori informazioni visitando il sito web di Volterratur.

PERCORSO 1- Dalla Porta Etrusca al Teatro Romano

Segui il link per vedere il percorso.

Una passeggiata dentro al centro storico di Volterra che ti porterà a scoprire la famosa porta etrusca la Porta all’Arco e seguendo le nostre indicazioni potrai vedere le Fonti Medievali di San Felice e la meravigliosa chiesa di San Francesco con al suo interno la Cappella della Croce per poi giungere sopra le mura del Mandorlo dalle quali potrai affacciarti sul Teatro Romano.

PERCORSO 2 – Alla scoperta dell’alabastro

Segui il link per vedere il percorso.

Partiamo dalla Piazza dei Priori dove si trova il negozio della Cooperativa Artieri Alabastro per andare alla scoperta di questo magnifico materiale ancora lavorato a Volterra dalle abili mani di esperti artigiani.

Scegli l'ALBERGO ETRURIA perchè...

I nostri consigli per la scoperta di Volterra e dintorni