L'Albergo Etruria a Volterra
L’Albergo Etruria è situato nel pieno centro storico di Volterra, nella via principale dello shopping a 100 metri di distanza dalla famosa Piazza dei Priori, in un palazzo che fu costruito nel 1700.
Volterra è una delle più antiche città d’Italia, conobbe lunghi periodi di potenza e di florida economia, qui rivivono in perfetta simbiosi di tempo e stile le testimonianze delle più importanti civiltà: etrusca, romana, medievale e rinascimentale.
Per trascorrere un piacevole soggiorno
L’Albergo Etruria oggi dispone di 18 camere tutte diverse tra loro per quanto riguarda le dimensioni, l’arredamento e la vista, ma dotate di tutti i comfort necessari per far trascorrere ai propri ospiti un piacevole soggiorno.
E’ l’unico hotel nel centro di Volterra con un grazioso giardino attrezzato, gli ospiti potranno rilassarsi godendosi la vista suggestiva sui monumenti ed i tetti della splendida Volterra, degustando un bicchiere di vino o un cocktail presso il Café Etruria. Percorrendo la scala che conduce al giardino gli ospiti trovano “il muro etrusco”, un piccolo tratto di mura dell’acropoli etrusca che si trova proprio a ridosso del “roof garden” e facilmente raggiungibile uscendo dal terrazza.
Una accoglienza calda e familiare
L’Albergo è gestito direttamente dalla famiglia proprietaria, che si impegna ogni giorno per far si che gli ospiti trovino una accoglienza calda e familiare, ad iniziare da una colazione a buffet servita con prodotti sempre freschi, di produzione propria, di aziende locali e della migliore qualità.
I proprietari saranno il vostro punto di riferimento per darvi suggerimenti e farvi scoprire le bellezze di Volterra e degli splendidi dintorni.
La storia dell’Albergo Etruria
L’Albergo Etruria fu realizzato nell’anno 1932 dai coniugi Gerioni Serafino e Frati Elettra, in un palazzo che fu costruito nel 1700.
Rispetto alla distribuzione attuale delle camere, nell’anno 1932 venivano utilizzate solamente quelle al terzo piano, mentre la restante parte dell’Albergo si sviluppava negli edifici adiacenti all’ubicazione attuale.
Dal 01 gennaio 1961 i coniugi Gerioni e Frati prendevano in affitto anche altri locali e l’Albergo Etruria andava così ad ubicarsi in quella che è anche la sua dimora attuale.
Nel 1970 la proprietà dell’immobile e dell’Albergo Etruria passò alla famiglia Bolognesi/Volterrani la quale dal 01/01/2015 lo ha venduto alla famiglia Moretti che tutt’ora lo gestisce.